Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Caricamento...
Scheda informativa

Osservatorio Regionale della Biodiversità

La costituzione dell'Osservatorio Regionale per la Biodiversità, inserito fra gli obiettivi  di governo della X legislatura della Regione Lombardia e istituito con DGR IX/2717 del  22.12.2011, rappresenta l'articolazione a livello territoriale della Strategia Nazionale.

La sua costituzione risponde alla necessità di attivare, sviluppare e gestire reti di monitoraggio, ricerca e comunicazione che forniscano ai decisori ed alla pubblica opinione le informazioni necessarie per operare sulla gestione della biodiversità.

Con la nascita dell'Osservatorio si ribadisce l'importanza della raccolta di dati biologici, fisici, socio-economici, geografici, ambientali di valutazione costi/benefici, di sostenibilità.

Il sito dell'Osservatorio è in costante aggiornamento e invitiamo pertanto a visitarlo.

In allegato la DGR n. 840 del 25 ottobre 2013 "Determinazioni in ordine alle attività dell'Osservatorio Regionale per la Biodiversità nella Xa legislatura e l'assegnazione dei contributi per l'anno 2013" e il D.d.s. n. 10671 del 20 novembre 2013 "Approvazione del programma operativo per lo svolgimento delle attività dell'Osservatorio Regionale per la Biodiversità (DGR 840/2013) - contestuale impegno della spesa di euro 120.000,00".